cinema.bioika.it
Homepage > Cinefili finanziatori film

Cinefili finanziatori film


Bioika production è una associazione no profit, libera e indipendente, istituita nel 2009, e per statuto si occupa, anche di cinematografia, avvalendosi di maestranze altamente qualificate.
Tuttavia sua mission è quella di promuovere territori di rilevanza culturale e temi sociali.

Quanto Vale Una Vita è l'ultima produzione, girata interamente a Messina e provincia,  nella quale gli attori, provenienti dal teatro e non, hanno prestato la loro opera, profondendo con dedizione, impegno e entusiasmo.

Bioika production, porta avanti un cinema di contenuti d'autore libero e indipendente e per scelta non disdegna finanziamenti pubblici di alcun genere, tuttavia preferisce libere donazioni da privati.

Le donazioni in denaro sono deducibili, in quanto il ricevente è una associazione no profit.

Bioika production, opera su tutto territorio nazionale e per finanziare le proprie e le altrui produzioni cinematografiche, porta avanti film biografici, documentari scientifici e di ogni genere, spot pubblicitari promozionali, book fotografici e showreel.

Bioika production, ha in cantiere altri progetti da realizzare sul territorio nazionale, nel messinese e in provincia isole Eolie comprese.

Il prossimo progetto che Bioika production si è prefissato, a medio termine, sarà Vitae, un film scritto e diretto da Giuseppe Romeo Pisano.

Il film affronta temi socio-culturali che toccano problemi giovanili e conflitti familiari.
Infatti la protagonista è proprio una adolescente di nome Barbara che, piena di paure, incertezze, opposizioni e contraddizioni, investe tutta la sua famiglia in una assurda quanto vera realtà.
Realtà, che spesso i genitori, per essere comprensivi e permissivi con i loro figli, iniziano col fingere di ignorare e finiscono nell’ignorare sul serio, i loro strani comportamenti, segnali spesso di gravi disagi.

Il budget per portare avanti la suddetta produzione è stato stimato a un milione di Euro.
Bioika production accetterà dall'esterno fino al 50% del budget.

Il film verrà girato  in Sicilia e isole Eolie per la durata di otto settimane di riprese.
Le location saranno ville, uffici, scuole, mare, resort, istituzioni, castelli e strade cittadine.

Facciamo appello a tutti, dai cinefili, amatori del cinema d’autore, a persone fisiche e giuridiche a sostenere il suddetto progetto e pertanto cerchiamo sponsor e/o donatori e/o finanziatori economici.

Si può partecipare con qualsiasi somma. 
Per le aziende la possibilità di fare dei passaggi all’interno dell’esercizio commerciale e la visibilità del marchio.

Le erogazioni liberali a beneficio degli enti non profit. Erogazioni per singolo anno.
Il legislatore ha previsto delle agevolazioni fiscali anche per i soggetti (persone fisiche o giuridiche) che contribuiscano a sostenere le attività del mondo no profit.

Le donazioni in denaro sono deducibili, in quanto il ricevente è una associazione no profit.
Le erogazioni dovranno essere effettuate con versamento postale o bancario, o con carte di credito, carte prepagate o assegni bancari o circolari.

Bioika production rilascerà ricevuta per le donazioni deducibili.
IBAN  IT48B 36081 05138 29280 11928 02

Riferimenti e contatti
Segreteria Organizzativa
sito-web www.cinema.bioika.it.
>> Contatto E-mail

Un riconoscimento anticipato a tutti coloro che ci sosterranno.